Serata all’insegna della solidarietà

Bellissima serata all’ insegna del divertimento e della solidarietà è stata realizzata, in quel di Imola,  nella serata del 16 Novembre 2023, presso la sala grande del Centro Sociale “La Stalla”, che collabora con il nostro Club,  con la rappresentazione della commedia “Gennareniello” del grande maestro Eduardo De Filippo interpretata dalla compagnia teatrale “Ultima Quinta”.

Quest’ultima è appunto un associazione di spicco del circondariato imolese e si occupa in generale di cultura e tempo libero facendo in maniera eccellente del suo cavallo di battaglia il teatro.

Oltre 100 persone anche esterne al Club sono accorse a questo evento in cui era presente la nostra fantastica mascotte, il “Ciucciariello” che insieme all’animazione per bambini hanno allietato la serata. L’evento è risultato divertente e spensierato per tutto il pubblico.

Un altro aspetto importantissimo è che l’intero incasso della serata è stato devoluto in beneficenza all’Associazione “Il Ponte Azzurro” che si occupa di assistenza e solidarietà nel reparto pediatria dell’ospedale di Imola così da essere di supporto nel nostro piccolo a chi in questo momento è meno fortunato di noi.

La beneficenza e la solidarietà sono caratteristiche fondamentali del nostro Club poiché altre iniziative ed eventi sono stati realizzati, ma ve ne parlerò in futuro.  Non di secondaria importanza sono poi i princìpi che vuole diffondere il Club, che oltre ad identificarsi appunto come Club Napoli Imola Diego Armando Maradona è anch’egli una vera e propria associazione culturale tesa a promuovere e difendere i veri valori della napoletanità quali l’aggregazione, la fratellanza, l’inclusione sociale e il rispetto per il prossimo permettendo a tutti i membri della grande famiglia azzurra di trovare una casa ospitale ovunque egli si trovino; si cerca quindi di incentivare queste iniziative culturali nell’ambito letterario, musicale, teatrale , storico che hanno come riferimento il patrimonio artistico campano passato e moderno.

Va sottolineato che tutto ciò viene organizzato mediante un accurato lavoro volontario di tutti i soci e soprattutto senza alcun scopo di lucro, ma solo ed esclusivamente per aiutare a creare eventi ed iniziative sempre più piacevoli per tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *