NAPOLI – MONZA

Le pagelle del Club Napoli Città di Castello:

Ad oggi, ad un giorno dalla vittoria che ci permette di essere momentaneamente in cima alla classifica con 13 punti, possiamo solo dire di essere felici e soddisfatti del lavoro che la squadra sta svolgendo col mister Antonio Conte.

Trovarsi lì in cima, seppur la distanza dalle altre squadre non è molta, comincia a far aleggiare nell’aria inevitabilmente dei ricordi che ci riportano alla stagionale 22/23. Bisogna però al contempo, nonostante la gioia evidente che porta piano piano a cancellare le prestazioni e la posizione in campionato della stagione appena trascorsa, continuare a mantenere i piedi ben saldi per terra, rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare.

Secondo un sondaggio tenutosi tra i soci del Club la maggior parte risulta soddisfatta dalla prestazione di domenica sera: una vittoria che mostra tanta solidità e l’inizio dell’instaurazione di un bel rapporto tra i giocatori della squadra, che ci consente di guadagnare tre punti importantissimi alla 6ª giornata in casa dei nostri amatissimi azzurri.

Ciò non fa altro che ispirare tanta fiducia per le prossime sfide di campionato che il Napoli giocherà e sopratutto per la sfida di venerdì 4 Ottobre che si terrà nuovamente tra mura amiche.

Il Club Napoli Città di Castello ha stilato le sue pagelle:

CAPRILE: mantiene la porta inviolata, viene impegnato soltanto da un colpo di testa di Djuric ed in qualche uscita alta.

VOTO: 6

DI LORENZO: buona la sua prestazione, accompagna spesso l’azione in maniera propositiva.
VOTO: 6/6,5

RRAHMANI: pulito negli interventi difensivi, buona la sua prestazione.

VOTO: 6

BUONGIORNO: concentrato, tiene bene in marcatura.
VOTO: 6,5

OLIVERA: svolge con discreta efficacia il lavoro richiestogli in entrambe le fasi.                               VOTO: 6- (dal 91′ SPINAZZOLA: S.V.)

ANGUISSA: gara di quantità ma anche di qualità.
VOTO: 6,5/7

LOBOTKA: preciso nell’impostazione della manovra.
VOTO: 6,5 (dal 91′ GILMOUR: S.V.)

MCTOMINAY: autore di un assist per la rete di Kvara, sfiora il gol con un colpo di testa su corner.
VOTO: 6,5/7-

POLITANO: sblocca lui le marcature. Gioca bene con il pallone fra i piedi, si sacrifica anche tanto.
VOTO: 7 (dall’86’ NERES: S.V.)

KVARATSKHELIA: suo il secondo gol del match, per il resto a tratti impreciso nelle giocate.
VOTO: 6,5 (dal 75′ MAZZOCCHI: sufficiente il suo spezzone. VOTO: 6)

LUKAKU: non in gran forma quest’oggi, non gli capita alcuna palla rete se non una mezza occasione sprecata. Per il resto fatica a rendersi pericoloso.
VOTO: 5,5 (dall’86’ RASPADORI: S.V.)

All. CONTE: i suoi uomini vincono senza subire reti disputando una prestazione solida ed efficace, portandosi da soli in testa al campionato.
VOTO: 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *